C'è differenza tra lo skinbooster e il filler?
- Social Pattarino
- 2 de jan.
- 3 min de leitura

Molte persone hanno questo dubbio e chiariremo di più su questo argomento nel logo di questo testo.
È risaputo che, con l'avanzare dell'età, la pelle perde elasticità, lucentezza e luminosità. Le cause sono molteplici e, tra queste, c'è la diminuzione dell'acido ialuronico nell'organismo, una sostanza in grado di attrarre acqua e stimolare la produzione di collagene.
Tuttavia, alcune procedure minimamente invasive, come il filler facciale e lo skinbooster, utilizzano una versione sintetica dell'acido ialuronico (prodotta in laboratorio e sostanzialmente la stessa che si trova nel corpo umano) per favorire il recupero della pelle dall'interno verso l'esterno. Poiché entrambi utilizzano la stessa sostanza, a volte può essere difficile capire quale sia la differenza tra filler facciale e skinbooster. Il principale è lo scopo di ogni procedura.
Che cos'è lo skinbooster?
Lo skinbooster viene applicato tramite iniezioni nel derma, lo strato intermedio della pelle, e non nello strato più superficiale, in cui vengono applicate le creme. La sostanza aspira e trattiene le molecole d'acqua che la circondano, formando così un serbatoio d'acqua di lunga durata, favorendo l'aumento dello spessore, della morbidezza e del vizio della pelle.
Il trattamento con skinbooster agisce sulla ristrutturazione del derma, dove si localizzano le fibre elastiche e collagene della pelle migliorando la qualità della pelle attraverso la sua azione di idratazione profonda, portando a una maggiore morbidezza, elasticità e compattezza della pelle, conferendo così un miglioramento del suo aspetto.
Le applicazioni di skinbooster possono essere eseguite su diverse aree, tra cui il collo, il dorso delle mani, il collo, il braccio e il viso, comprese le labbra.
Che si tratta di filler per il viso?
Il filler facciale è una procedura per abbellire e ristrutturare la pelle invecchiata. L'acido ialuronico è una delle sostanze utilizzate a questo scopo. Ricolma rughe e solchi, oltre a migliorare il contorno del viso. Può anche essere usato per aumentare il volume delle labbra.
C'è differenza tra lo skinbooster e il filler?
All'inizio, la differenza principale tra un trattamento e l'altro è l'obiettivo di ogni procedura. Il filler facciale è la procedura più comune. Tuttavia, questo trattamento ha lo scopo di ripristinare i volumi persi e riparare le imperfezioni acquisite nel corso della vita, come le cicatrici. Il suo scopo principale è ripristinare il volume del viso e migliorare i contorni e le forme. Di solito viene praticato sul solco naso-labiale "baffi cinesi", sulle labbra, sul contorno della mascella, sulla zigoma e sotto gli occhi, sulle occhiaie.
Soprattutto, lo skinbooster è una tecnica minimamente invasiva utilizzata per conferire maggiore elasticità alla pelle e promuovere l'idratazione e il ringiovanimento del viso grazie all'applicazione di acido ialuronico più diluente. Una volta applicata sotto la pelle, la sostanza stimola l'assorbimento dell'acqua, la rigenerazione cutanea e la formazione di collagene.
Allo stesso modo, una delle differenze tra il riempimento facciale e lo Skinbooster è la concentrazione di acido ialuronico. In Skinbooster, la concentrazione è inferiore, poiché l'idea è quella di trattare la pelle in modo più ampio e globale, con un volume inferiore della sostanza. Nel riempimento facciale si verifica il contrario. Si utilizza una maggiore concentrazione di acido e un volume maggiore, poiché l'obiettivo è quello di trattare la pelle in modo più puntuale, ripristinando il volume di aree specifiche.
Lo skinbooster è composto da diversi tipi di acido ialuronico ed è stato creato appositamente per svolgere una nuova funzione, che è quella di idratare e rivitalizzare la pelle in modo profondo, piuttosto che aumentare il volume. Questa è anche un'altra differenza tra il filler del viso e lo skinbooster.
Infine, l'obiettivo principale della tecnica skinbooster non è quello di agire su rughe e linee di espressione, ma piuttosto di rendere la pelle più morbida e giovane attraverso l'idratazione. Tuttavia, è importante spiegare che, poiché l'acido ialuronico ha la capacità di assorbire molta acqua, l'ammorbidimento delle linee sottili può essere una conseguenza del trattamento.
Per ulteriori informazioni, non esitate a fissare un appuntamento.
Comments